mercoledì 19 marzo 2008

[Violet] Aggiornamenti (2)


17 marzo 2008

Giorno dedicato alla gita a Nara! In questa amena cittadina, c'è un enorme parco con milleduecento cervi!

Frammento di conversazione sui cervi:
Red: “Ehi, è proprio grande quello.”
Yellow, impermeabile al romanticismo: “Già, significa PIU' goulasch!”
Appena arrivati, io mi ero persa in un volo pindarico senza accorgermi che uno dei cervi del parco si stava avvicinando quatto quatto a me, e all'improvviso ha afferrato il foglietto pubblicitario che avevo in mano e se l'è mangiato!!! Meno male che non era il passaporto!

Poi io e Pink abbiamo provato il brivido di dare da mangiare ai cervi. Quello che non ti dicono è che quando dai da mangiare a uno tutti ti assalgono nella frenesia di avere il loro biscotto! Scampate a questo attacco collettivo, ci siamo dirette con gli altri alla volta del giardino zen di Isuien. Entrati nel giardino, siamo rimasti colpiti dalla sue bellezza del giardino e da come la sua pace penetrava nel nostro spirito. Ecco un breve squarcio delle nostre conversazioni ispirate:
Pink (commentando due giapponesi chini per terra, probabilmente intenti a lavori di manutenzione del giardino): “Che fanno, quelli? Depilano manualmente il prato?”

Yellow: “Gente, apprezzate il delicato rumore dell'acqua che scende dalla cascata... e quello del CARPENTIERE che sta sistemando il tetto della casa” (vedi foto!)

Yellow (palesemente disgustato): “Una persona normale in un giardino ci metterebbe un posto per birretta e grigliata, loro no. Loro ci mettono l'inginocchiatoio per la cerimonia del tè.”

Dirigendoci poi verso il Todaiji, il tempio che contiene il Budda più grande del Giappone, abbiamo incrociato un ragazzo che giocava a baseball e la sua palla stava volando nella nostra direzione. Red l'ha afferrata con scatto felino e con mossa atletica gliel'ha rilanciata... andando a centrare i rami dell'albero di fronte a noi. Peccato, Red, hai perso l'occasione di attivare il plot secondo cui l'allenatore dei Giants, passando di là per caso, ti avrebbe notato e chiesto di giocare nella sua squadra!

Il Todaiji era spettacolare, il Budda era davvero enorme! E stavolta Pink e Violet hanno trovato degli amuleti carini da prendere. Dopo un veloce pranzo a base di “omupilaf” e un giretto per il centro, abbiamo preso il treno locale per Kyoto, scoprendo che la persona che si occupa di fare gli annunci via microfono in stazione ha la stessa voce di Topo Gigio. Eravamo tentati di andargli a chiedere di dire “Strapazzami di coccole”.
Ritorno in albergo e poi via di corsa al ristorante perché Yellow voleva a tutti i costi mangiare maiale. Frammento di conversazione a cena:
Yellow: “Eh già, ognuno ha le sue fisime”
Pink: “Sì, io per esempio non mangio gli animali carini”

Nessun commento: