mercoledì 19 marzo 2008

[Violet] Aggiornamenti (3)

18 marzo 2008
Sveglia mattutina per cambiare albergo. Oggi, ci trasferiamo nel ryokan! Un vero supereroe che si rispetti deve dormire almeno una volta nella sua vita in un futon! Dopo aver scaricato le nostre valigie nel nuovo albergo, abbiamo consumato una colazione a base di pancakes in un locale in british style, dove Red ci ha raccontato il suo sogno misterioso di stanotte:
Red: “C'era una sit-com televisiva e Gio era un fantasma programmatore che aiutava un bambino a fare i compiti. La sit-com avrebbe potuto tranquillamente intitolarsi 'Gio, fantasma programmatore'. C'erano anche le risate in sottofondo!”
Altro frammento di conversazione dopo che Red si era comprato una bevanda a base di yogurt in un distributore automatico:
Red: “Ma secondo voi questo yogurt è finto?”
Pink: “Be' ma scusa come fanno a farlo finto?”
Red: “Un'idea ce l'ho. Ieri l'ho bevuto gasato...”
Indi poscia per cui ci siamo diretti verso la nostra meta turistica giornaliera: il Kinkakuji, ossia il “padiglione d'oro”. Si tratta di uno dei templi più famosi di Kyoto e il secondo e terzo piano, esternamente, sono totalmente riverniciati d'oro! Frammento di conversazione davanti al Kinkakuji:
L'anticlimatico Yellow: “Mamma che pataccone, sembra una di quelle cose napoletane”
Violet: “Yellow, ok essere anticlimatico, ma vuoi finire dritto nel laghetto? No, basta dirlo, eh!”
Dopo il Kinkakuji, è stato il momento dello shopping e quindi di un frugale pasto serale a base di ravioli, udon e riso. Poi Pink e Violet, in camera, hanno effettuato la degustazione del melon pan, leggendario cibo che la protagonista di “Shakugan no Shana” adora. E per questo abbiamo voluto assaggiarlo anche noi. Per conoscere i risultati della degustazione, guarda le immagini che metteremo on line domani!

Nessun commento: