venerdì 21 marzo 2008

[Violet] Akihabara!

21 marzo 2008
Primo giorno di primavera! E quale modo migliore per trascorrerlo di una bella gita ad Akihabara, dove fumetti e gadget fioriscono tutto l'anno, uno spettacolo multicolore meraviglioso, pieno di varietà: dai bishonen alle bishojo a tutto quello che c'è in mezzo. Modellini, gashapon, doujinshi, boy's love, pelouche, cosini per i cellulari, asciugamani, e tutto quello che potreste immaginare e anche di più. Sapevamo che Akihabara ci avrebbe messo alla prova, ma noi abbiamo vinto: dopo 10 ore di shopping consecutivo inframmezzato solo da un pausa pranzo di 15 minuti, eravamo ancora freschi come rose (ok proprio come rose no, ma avremmo continuato per altre ore, se la chiusura dei negozi e la fame e Yellow a cui non gliene poteva frega' de meno deile “robe da otaku” non ce l'avessero impedito :D). Cose che danno soddisfazione:
- pescare proprio il gashapon che volevi al primo tentativo
- trovare finalmente l'action figure di un bishonen dopo che hai scoperto che è rarissimo trovare modellini che raffigurano dei begli uomini! Quella che ho trovato io è superlativa, tralascio di dirvi la serie perché è praticamente sconosciuta, ma lui è meraviglioso! E' in quella posa cool sofferente che solo i giapponesi possono concepire!!! Lo adoro!!!
- trovare quel gadget di quella serie che praticamente hai visto solo tu in Italia ma in Giappone è una serie di culto
- trovare tutti i personaggi secondari di una serie, anche quelli che compaiono in un'unica puntata su 120 episodi
Frammenti di conversazione otaku:
(la mattina, dirigendoci verso la metropolitana che ci avrebbe portato alla terra promessa):
Red: “Sul treno per allenarci faremo cento estrazioni di portafoglio”

Violet (usciti dalla metro, sulle scale mobili. A Violet sembra di intravedere un raggio di sole): “Guardate, c'è il sole”
Blue (realizzando che è la solita giornata piovosa e che Violet ha preso un abbaglio di proporzioni bibliche): “Il sole è dentro i nostri cuori, dentro i nostri cuori”

Momento epico: il PRINT CLUB! Innanzitutto, il commento di Red:
“Le foto dei Print Club sono fantastiche, non sono come quelle foto delle macchinette italiane che ti fanno sembrare un terrorista”
Violet, Red, Pink, Blue si sono fatti una foto al Print Club! Hanno scoperto che è una cosa complicatissima, in cui bisogna scegliere tra diecimila cornici, colori, immaginine da mettere, pose, e tutte le istruzioni sono in giapponese. Andando totalmente a caso e affidandoci al buon senso di Pink (il cui potere speciale le permette anche di capire come funzionano le cose carine, non solo di individuarle!), siamo riusciti a ottenere un risultato che metteremo on line nei prossimi giorni.
E la cena? Eravamo talmente sfatti stasera (ma comunque freschi come rose, per non contraddirmi con quanto detto prima ^___^), che abbiamo cenato nel ristorante dell'albergo. E domani è un altro giorno!

Nessun commento: