mercoledì 19 marzo 2008

[Violet] Aggiornamenti

Cinque supereroi come noi nessuno li ferma... tranne la connessione wireless, che in questi giorni ci ha fatto penare. Pertanto stasera pubblico le nostre gesta dei giorni scorsi tutte in una volta!

16 marzo 2008
Levataccia mattutina per andare a vedere il castello di Himeji, raggiungibile da Kyoto in treno in un'oretta. Si tratta di un'enorme struttura interamente in legno e ricoperta di una tintura bianca che la ha funzione di preservarla dagli incendi. Eh, sì, perché qui in Giappone, se leggete sulle guide turistiche, tutte le cose in legno prima o poi prendono fuoco. Un sacco di templi sono finiti distrutti in questo modo. Sarà per questo che nel castello era totalmente assente qualsiasi sistema di riscaldamento? (E credetemi, SI SENTIVA! Le mie povere estremità congelate l'hanno sentito tutto!)
Dopodiché, pranzo a base di omuraisu e ritorno alla base di Kyoto, dove abbiamo fatto un giretto a Ponto-cho, la via dei localini dove mangiare. Yellow ha sbagliato strada tre volte e a Violet sono venute delle vesciche che nessun superpotere è in grado di curare.
E in tutto questo dov'erano gli altri tre membri della ciurma?
La risposta è ovvia. A combattere il male al centro commerciale. E fa anche rima.

Nessun commento: