Ok, il titolo non è originale ma qui è mezzanotte passata e muoio di sonnoooooooooooo!!!!!!!
Giornata culturale. Dopo la consueta visita mattutina a Starbucks per il consueto ricarico, pieni di entusiasmo e interesse ci siamo diretti immediatamente verso il primo tempio, il Sanjusangendo! Lungo la strada, già che c'eravamo, siamo passati per altri due templi completamente in ricostruzione. Osservazioni sparse:
il tatami è la cosa più fredda che esista. Camminarci sopra per più di due minuti di seguito porta a rischiare la morte per assideramento o comunque come minimo una crisi di dissenteria. Il che contrasta con lo spirito romantico con cui ci siamo accinti a entrare scalzi nei templi. Noi ce l'abbiamo messa tutta, comunque anche i giapponesi avevano le ciabattine, eh! Noi no perché ce ne siamo accorti troppo tardi che c'erano!!!!!
questo non c'entra niente, ma le ragazzine giapponesi vestite alla marinaretta che vedevamo ai templi in visita avevano le calze della divisa e le scarpe orrende da ginnastica (tipo Nike o Reebok). Niente a che fare insomma con gli splendidi mocassini che si vedono nei manga ;________;
Perché gli amuleti più belli in vendita sono sempre quelli per avere un figlio?!?!?!?
Per andare fino al Kyomizu-dera, bisogna salire una quantità innumerevole di gradini e, più in generale, scarpinare per un po'. A Yellow tutto questo faceva fin troppo piacere. Il ragazzo sta incamminandosi in maniera sempre più preoccupante verso una concezione della vita “dolore è piacere”.
il nikkuman che fanno in un negozio lungo la stradina che porta al Kyomizu-dera è buonissimo!
Red e Blue sono misteriosamente scomparsi durante la gita al Kyomizu-dera, e riapparsi in seguito. La cosa ha forse a che fare con il fatto che oggi Blue era vestito di Rosso? Il giovane non starà mica cercando di sottrarre il posto di capo dei Japan Five a Red?
Domani la sottoscritta andrà a vedersi il castello di non so cosa con Yellow. La prospettiva la rende così entusiasta che non riesce a trattenere gli sbadigli. Quindi buonanotte a tutti, che domani mi attende una levataccia. Red, Blue, Pink, mentre non ci sarò proteggete voi Kyoto dal male!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento