lunedì 24 marzo 2008

[Violet] Ghibli!

24 marzo 2008

Gita al Museo Ghibli di Mitaka! ^___^ Il Museo Ghibli è un posto delizioso pieno di riproduzioni dei personaggi degli anime targati Ghibli e si possono fare cose come ammirare il gigantesco robot di Laputa (una riproduzione veramente perfetta), o provare l'ebbrezza di sedere su una gigantesca sedia di legno stringendo un mano un cucchiaione di legno come nella favola dei tre orsi (che al momento non ricordo come si chiama, ma spero abbiate capito di che sto parlando ^__^).
Insomma, tutto molto bello! Inoltre una cosa molto carina è che il biglietto d'ingresso è fatto di pellicola cinematografica e contiene uno spezzone di uno degli anime dello Studio Ghibli. A me è capitata una cosa schifosa ma pazienza T___T
Dopodiché siamo andati a Nakano, e qui il nostro istinto otaku ci ha portati a girare per ore come degli invasati per i negozi del centro commerciale, dove si trova di tutto. Il che ha causato tragiche conseguenze sull'equilibrio psicoemotivo di Yellow che sta tentando a tutti i costi di farci fare un viaggio culturale ma ogni volta i suoi tentativi cozzano inesorabilmente contro la nostra armatura otaku che ci rende invulnerabili a musei, tour guidati e quant'altro. oggi ho passato due ore consecutive in un negozio di doujinshi e non me ne pento. Per equilibrare, prima di partire andrò a fare una capatina al Museo Nazionale di Ueno. Un po' mi brucia il fatto che non venga citato in nessun manga e quindi non può essere classificata come attività otaku, ma pazienza.
Parentesi: pranzo a base di anguilla su letto di riso. Piatto tradizionale.
Ah, sì, ancora una cosa. Oggi io e Pink abbiamo preso una fetta di torta. Voi direte: “E allora?!”. Dovete sapere che, mentre in Italia il pasticcere ti molla la fetta schiaffandola su un vassoietto e chi si è visto si è visto (con risultati devastanti sulla povera fetta quando te la scarrozzi a destra e a manca procurandole vistose ammaccature)... qui in Giappone, hanno studiato un sistema incredibile per farla arrivare integra a casa. Sistema che ha meritato una foto! (vedi immagine). E bravi giapponesi, così la nostra fetta è sopravvissuta anche all'intasatissima metropolitana durante il viaggio di ritorno in albergo.

Nessun commento: