venerdì 14 marzo 2008

[Violet] I dolci

COMMENTI ESTEMPORANEI
I DOLCI GIAPPONESI

Appena siamo arrivati a Kyoto, abbiamo subito iniziato a degustare alcune delle specialità locali (non fraintendete! Non è che non facciamo che mangiare aehm va be' insomma ok è il jet lag dai :D). Tutti i vari tipi di “pan” giapponese, i manju, i dolcetti per il tè, i dolci chimic... ehm confezionati del conbini. Commenti estemporanei:
Pink (assaggiando un manju ripieno di marmellata di fagioli azuki come del resto la maggior parte dei dolci qui): be' insomma sono sempre i soliti fagioli, che palle”
Yellow: “Ho comprato dei dolci da accompagnare al tè e ne ho assaggiato uno... Appena torniamo in Italia li rifilo subito come regalo a qualcuno”
Blue: “Omioddio che pesantezza quel manju, mamma mia era di un colloso tremendo, che PESANTE!!!!”
Violet: “Ma c'è qualcosa che non abbia dentro dei fagioli?!”
Red: “Ho comprato il melon pan. Farà di sicuro schifo, ma è quello che mangia Shana in 'Shakugan no Shana' (è un anime, n.d.v.) e lo volevo assaggiare anche se sarà da vomito”
Pink (su una caramella datale da Violet): “Non sa di niente, ma è carina da vedere” (il superpotere di Pink è individuare tutte le cose graziose)
Dolci, splendidi dolci giapponesi. Meravigliosi a vedersi, ma senza gusto (per lo meno quelli che abbiamo mangiato noi :D). In conclusione, in attesa di altri dati (altre degustazioni), viva il conbini e i dolci chimici. I dolci tradizionali se li possono tenere, noi non siamo in grado di apprezzare.

1 commento:

mattestanz ha detto...

la giacca di pelle bianca, Red!!! facci vedere la giacca di pelle bianca!!! :-)